sabato 13 luglio 2013

Pacific Rim - La nostra fine comincia in fondo all'oceano


La macchina sarà lo spirito indomabile dell'uomo...
La nostra unicità nell'universo è raccontata in Pacific Rim il nuovo film di Guillermo Del Toro uscito nelle sale l'11 luglio.
Il film esprime da subito una certa sensibilità dettata dal suo regista, pur mantenendo toni epici e apocalittici di grande maestosità.


In un futuro dove la Terra è sotto attacco, dove alieni inter dimensionali liberano questi mostri per portare morte e distruzione nell'attesa poi di invadere il mondo, ci sarà una sola via di salvezza per gli uomini: costruire dei grandi robot che collegati a due umani al loro interno distruggano i Kaiju.

Ecco le parole del regista sul progetto: "Era ciò che rispondeva in tutto e per tutto ai miei desideri, sia dal punto di vista visivo che emotivo, e anche per la sua atmosfera...un'avventura dal ritmo mozzafiato con piloti umani e robot giganteschi che lottano contro inimmaginabili mostri alieni".


Secondo Charlie Hunnan, che interpreta Raleigh Becket, uno dei coraggiosi piloti dei Jaeager: "I personaggi del film si trovano ad affrontare il cataclisma finale e l'unico modo per scampare a questo pericolo colossale è unire le forze lasciandosi indietro ogni possibile differenza dovuta alla nazionalità, alla religione o alla classe sociale di provenienza. Come razza umana, abbiamo già dato prova molte volte di poter superare qualsiasi ostacolo e credo che il pubblico recepirà questo messaggio".

Importante è certamente il fatto che la dimensione globale della guerra contro i Kaiju si riflette nel design, nei colori e nei simboli di ciascun Jaeger che fa riferimento alle loro origini.

Questi enormi robot saranno la proiezione della nostra anima umana, la rappresentazione violenta della nostra voglia di vivere, di esistere. Secondo la produttrice Mary Parent "il tema centrale del film è l'indomabilità dello spirito umano anche di fronte a una gigantesca minaccia".

E il Kaiju? L'incarnazione del potere di distruzione: creature terrificanti quanto maestose.

Speriamo solo che Michael Bay non si sia spaventato dalla bellezza di questo Kolossal pensando al suo Transformers 4...

USCITA CINEMA: 11/07/2013
GENERE: Azione, Fantascienza, Avventura
REGIA: Guillermo del Toro
SCENEGGIATURA: Travis Beacham
CAST: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Ron Perlman, Clifton Collins Jr., Max Martini, Robert Maillet, Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff, Brad William Henke, Charlie Day
FOTOGRAFIA: Guillermo Navarro
MUSICHE: Ramin Djawadi
PRODUZIONE: Legendary Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
PAESE: USA 2013
DURATA: 131 Min



Nessun commento:

Posta un commento