venerdì 20 dicembre 2013

Piovono Polpette 2: a Natale al cinema

La diversità va tutelata . Ecco il tema principale alla base di Piovono Polpette 2 in uscita nelle sale il giorno di Natale.
Diretto da Cody Cameron (che ha lavorato anche alla trilogia di Shrek) e Kris Pearn, il film, è un divertente ritratto d’animazione sulla biodiversità. Con ironica stravaganza la pellicola inserisce al posto di svariate varietà di piante e animali una eccezionale quantità di cibi viventi: gli Animacibi.

L’inventore Flint Lockwood dopo aver inventato una macchina (il Replicatore di Cibo Super Mutante Diatonico Dinamico) in grado di trasformare l’acqua in cibo e aver tentato di distruggerla, scopre che la sua invenzione è ancora attiva. Il dispositivo ha infatti costruito sull’isola di Swallow Marinata un grande e ricco eco sistema di cibi animati. La missione iniziale sarà quella di fermare il congegno con l’aiuto di amici vecchi e  nuovi ma lungo il tragitto qualcosa cambierà…

Piovono Polpette 2 riparte sessanta secondi dopo la conclusione del primo capitolo. Uno dei registi Cody Cameron ha affermato: “Di tutti i film in cui ho lavorato, Piovono Polpette è il mio preferito. Abbiamo costruito un mondo nuovo e pazzesco, mi ha davvero emozionato”. Ed è proprio questa la sensazione che il film trasmette: la passione dei suoi creatori espressa con semplicità, ironia e una buona dose di umorismo che divertirà sicuramente il pubblico.

Kris Pearn ha aggiunto: “Una volta che abbiamo iniziato a raccogliere le idee, abbiamo trovato una ricchissima quantità di elementi da approfondire, non solo intesi come nuove avventure, ma riferiti anche all’entrata di nuovi personaggi che riescono ad esprimersi pienamente. Ad esempio Earl, il poliziotto della città, che vuole proteggere la sua casa. Manny, tanto silenziosa per la maggior parte del primo film, ora rivela i lati più nascosti del suo carattere e della sua personalità”.

Un film genuino insomma, adatto ai più piccoli (e non solo) che offre una buona serie di spunti narrativi interessanti e attuali. Una pellicola per tutta la famiglia.

Piovono Polpette 2
Regia: Cody cameron, Kris Pearn
Sceneggiatura: Erica Rivinoja, John Francis Daley, Jonathan Goldstein
Cast: Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Andy Samberg, Neil Patrick Harris
Produzione: Usa 2013
Distribuzione: Warner Bros.Pictures Italia
Uscita: 25 dicembre 2013




Nessun commento:

Posta un commento