sabato 11 gennaio 2014

Il Grande Match: Stallone vs De Niro

Il cinema che fa emozionare è quello fatto con il cuore, quello che regala emozioni senza tempo con volti senza tempo, è quello che ci offre la possibilità di vivere l’illusione dell’immortalità.

Questo è quello che trasmette Il Grande Match nuovo film interpretato da Robert De Niro e Sylvester Stallone uscito nelle sale il 9 gennaio.

Diretto da Peter Segal il film racconta di due pugili in età avanzata che decidono di sfidarsi un'ultima volta. Billy "The Kid" McDonnen (De Niro) e Henry "Razor" Sharp (Stallone) dopo anni di odio e rancori per vicende personali decidono di risalire sul ring per l’incontro decisivo. Ma ai guai sportivi causati dalla loro lunga inattività si aggiungeranno le problematiche della vita, il vero nemico da abbattere…


Ironica, esilarante e per certi versi autobiografica la pellicola è metafora delle storie dei due attori: nonostante un’età ormai avanzata sentono ancora il bisogno di mettersi in gioco e non sembrano intenzionati a mollare.

"Siamo fortunati perché il pubblico ancora ci segue, anche quello giovane. Si possono fare ruoli molto drammatici a questa età e questo mi interessa e poi molte persone sono cresciute con noi, gran parte del pubblico cinematografico ha la nostra età, è ancora attivo, e vuole vedere la propria storia anche sullo schermo” ha dichiarato Robert De Niro, Stallone invece: “Oggi credo di essere un attore migliore rispetto a 30 anni fa, cerco di fare film che mi tocchino di più dal punto di vista emotivo”.

Insomma Peter Segal (La Famiglia del Professore Matto) ha costruito un film equilibrato e divertente, nostalgico (chiari i tributi a Rocky) e malinconico in alcuni tratti, che scava con attenzione nelle vite di due uomini difficili, soli, ma profondamente diversi.

Il Grande Match
Regia: Peter Segal
Sceneggiatura: Tim Kelleher, Rodney Rothman, Doug Ellin
Cast: Robert De Niro, Sylvester Stallone, Kim Basinger, Jon Bernthal, Kevin Hart
Produzione: Usa 2013
Distribuzione: Warner Bros
Uscita: 9 gennaio 2014





Nessun commento:

Posta un commento