giovedì 6 dicembre 2012

Un anno di Tana

Ebbene eccoci qua un anno dopo l'inizio di questa piccola avventura. Il tempo è davvero volato, abbiamo attraversato cinque versioni e dall'inizio in solitaria siamo arrivati a quattro collaboratori a cui in futuro potrebbero aggiungersene di nuovi per rendere la Tana uno spazio di discussione sempre più ampio. A questo proposito colgo l'occasione per dare il benvenuto a Sir Slash, che spero potrà dare un contributo importante ad una sezione dove finora abbiamo colpevolmente sorvolato come lo sport.
Avrete senza dubbio notato che siamo tornati al vecchio modello, quello che chiamarsi una sorta di Tana 5.0, il che probabilmente renderà meno fruibile la lettura dei pezzi (raccolti appositamente nelle pagine per ogni argomento) una scelta dettata dall'esigenza di personalizzare meglio un modello altrimenti troppo essenziale come quello dinamico.
Gli obiettivi per il futuro sono di offrire pezzi che migliorino di qualità, cercando di mettere in evidenza anche soggetti che magari non godono dei grandi titoli, ma non per questo sono degni di passare inosservati. Non sarà certo facile, perché la difficoltà non si limita soltanto nella scelta ma anche nel modo con cui siamo in grado di destare il giusto interesse. Le difficoltà tuttavia non ci scoraggiano. Spero un giorno di riuscire a riprendere anche C'era una volta Bedrich, che per impegni vari ho dovuto interrompere ad un terzo della sua stesura per non correre il rischio di appiattire la narrazione a costo di rispettare una scadenza.
Rinnovo ancora a tutti i ringraziamenti per il vostro seguito e anche a Capitan V, Sherazade che assieme a me hanno reso possibile in un anno quasi 30.000 visualizzazioni. Chissà che per il prossimo 6 dicembre non potremmo vantare un bel 100.000 ^_^

Nessun commento:

Posta un commento