sabato 29 dicembre 2012

Usciamo dalla Tana! Consigli per il weekend 29-30 dicembre 2012

Cari lettori, alla Tana siamo in vena di rubriche! Dopo quella inaugurata venerdì 14 da Lord Aexar, anche Sherazade ed io vi proponiamo la nostra: una piccola guida tra film, mostre e spettacoli teatrali per darvi qualche spunto per il weekend. Buon divertimento!









MOSTRE-ROMA

Vermeer il secolo d’oro dell’arte olandese
Dal 27.09.2102 al 20.01.2013
Scuderie del Quirinale
Continua l’interesse di Roma per la pittura dei paesi nordici!
Qui tutte le informazioni: http://www.scuderiequirinale.it/categorie/orari-mostre

MOSTRE-MILANO

Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi
Dal 20.09.2012 al 27.01.2013
Palazzo Reale
Classica mostra “di cassetta”, che però va vista. Picasso va conosciuto e visto ad ogni occasione, prescindere dal gusto personale. Se volete evitare lunghe file, preferite le visite infrasettimanali.
Qui tutte le informazioni: http://www.mostrapicasso.it/

TEATRO-ROMA

L’amica delle mogli
Di Luigi Pirandello
Dal 5.12.2012 al 1.02.2013
Teatro Flavio
In scena una delle opere meno conosciute di una colonna portante della cultura italiana.
Qui tutte le informazioni: http://www.teatroflavio.it/Amica_delle_Mogli.htm

TEATRO-MILANO

Priscilla. La regina del deserto
Regia di Simon Phillips
Dal 28.11.2012 al 30.12.2012
Teatro degli Arcimboldi
Coinvolgente e coloratissimo musical tratto da un film australiano del 1994.
Qui tutte le informazioni: http://teatroarcimboldi.it/event.php?id=393

AL CINEMA

La Bottega dei Suicidi, regia di Patrice Leconte:
La storia si dipana nel periodo contemporaneo, in una cittadina dove la vita è diventata tanto deprimente che il tasso di suicidio è incredibilmente elevato. Ci addentriamo in un universo macabro e di disperazione dove solo una famiglia prospera: i Tuvache, proprietari da generazioni della “Bottega dei suicidi”, un negozio dove si può trovare tutto l’occorrente per trapassare, da lame affilate, accessori di vario genere ad elegantissimi flaconi di veleno. Tutto viene stravolto con la nascita del più piccolo di casa, Alan, la cui gioia di vivere sconvolge con forza le abitudini della famiglia.

Lo Hobbit di Peter Jackson: 
Poco prima dell'inizio de Il Signore degli Anelli, un anziano Bilbo Baggins è intento a scrivere le sue memorie nel Libro Rosso. Nelle prime pagine del suo racconto, il vecchio hobbit comincia a narrare la storia del regno di Erebor, roccaforte del re dei nani Thrór, e delle immense ricchezze qui conservate. Il regno di Thror vive un lungo periodo di prosperità fino all’arrivo del drago Smaug, il quale, invaghitosi del tesoro di Thrór, dopo aver attaccato la vicina città di Dale, raggiunge il regno di Erebor e lo conquista, costringendo i nani alla fuga.

Vita di Pi del regista Ang Lee: 
Il giovane Pi Patel è cresciuto con la famiglia a contatto con lo zoo paterno, mescolando fin dall'infanzia sogno e realtà. Quando il padre ha esigenze di denaro e sceglie di trasferirsi in Canada per vendere lo zoo, Pi ancora non può intuire cosa lo attenderà nelle vastità oceaniche. Di fronte a una tempesta terrificante, la nave affonda, lasciando in breve tempo Pi con un'unica compagna di viaggio: la tigre Richard Parker, l'animale più temuto dello zoo paterno. Pi potrà solo fare affidamento alla propria intelligenza per poter sopravvivere e convivere con la tigre.

Nessun commento:

Posta un commento