venerdì 22 febbraio 2013

Il Cinema dei più piccoli: Festa in Casa Muppet alla Biblioteca Borghesiana

Alla biblioteca “Borghesiana” torna l’appuntamento con il cinema per i più piccoli: sabato 23 febbraio alle ore 17 verrà proiettato il film Festa in casa Muppet, regia di  Brian Henson.
La pellicola del 1992 è un'interpretazione fantastica del racconto Canto di Natale di Charles Dickens, nel cui ruolo da protagonista, Ebenezer Scrooge, si trova l'attore britannico Michael Caine.

Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro, attaccato al centesimo, per il quale si prepara un Natale davvero speciale, ad opera degli inimitabili e divertentissimi Muppets.
Tratto dal classico di Charles Dickens che racconta la metamorfosi del vecchio Scrooge, il detestabile taccagno che esclama "che ipocrisia!" al solo sentir parlare del Natale, il film vede protagonisti gli amati Muppets, con Kermit la Rana nei panni del capo-contabile, Bob Cratchit e Miss Piggy nelle vesti di Emily, battagliera moglie di Bob. Con il Gonzo stravagante "io narrante", cui fa eco Rizzo il Topo, tanto fanfarone quanto irresistibilmente divertente, The Muppet Christmas Carol offre un'insolita e visionaria versione di quello che resta senz'altro il più amato tra i racconti di Natale.

Ingresso libero e gratuito per le/gli iscritti/e alla biblioteca (è possibile iscriversi il giorno stesso).

Tutte le informazioni e gli approfondimenti sulle nostre attività culturali le trovate su internet, utilizzando il link:
http://moourl.com/9lhnd

La biblioteca si trova a l.go Monreale (via di Vermicino).



                                                               

Nessun commento:

Posta un commento