giovedì 21 marzo 2013

Presentazione alla biblioteca Borghesiana


Care amiche e cari amici della biblioteca “Borghesiana”,
Vi riproponiamo l’invito alla presentazione del libro:

 Uomini che odiano amano le donne

Virilità, sesso, violenza: la parola ai maschi (MAREA ed., 2013) di  Monica Lanfranco, lunedì 25 marzo 2013, ore 17.30 sarà presente l’autrice.

Ingresso libero e gratuito per le/gli iscritte/i alla biblioteca (è possibile iscriversi il giorno stesso).
Tutte le informazioni e gli approfondimenti sulle nostre attività culturali le trovate su internet, utilizzando il link:
http://moourl.com/9lhnd
La biblioteca si trova a l.go Monreale (via di Vermicino).

Sinossi
Il libro è il risultato del lavoro di raccolta e sistemazione delle oltre 200 risposte arrivate, ma non solo: è la testimonianza dell’esistenza di  voci di uomini  connotate da curiosità, voglia di capire e comunicare. L’intento del testo è di restituire questa interlocuzione, e di offrire a chi legge parole e riflessioni maschili su virilità, sesso, violenza, pornografia, desiderio.

“Obiettivo di questa raccolta è quello (anche) di suscitare emozioni, oltre che dibattito e dare voce ad un altra parte maschile, diversa rispetto a quella tragicamente presente nella cronaca nera o nella ordinaria violenta e ottusa rappresentazione televisiva dei maschi mediatici”.

Il materiale del libro è diviso in due parti: prima le risposte più brevi, di una o due righe, poi quelle lunghe. Le risposte brevi sono state proposte, anche per scelta visiva, una dietro l’altra, a formare quasi una sorta di poesia/mantra, ispirandosi alla scelta fatta da Eve Ensler nel suo I monologhi della vagina.




Nessun commento:

Posta un commento