mercoledì 27 marzo 2013

Il Ritorno degli Alieni

Diciassette anni fa la battaglia per la nostra indipendenza era appena cominciata...
Notizia clamorosa per tutti gli appassionati di Independence Day: sembra aver preso forma un progetto molto preciso per la realizzazione di due sequel della pellicola del 1996 diretta da Roland Emmerich. I due film si intitoleranno Independence Day Forever parte I e parte II...
Queste le dichiarazioni del regista: "Gli umani sanno che l'unico modo per viaggiare nello spazio è attraverso i Wormhole. Quindi, per gli alieni il viaggio è durato due o tre settimane, ma per noi sono passati 20-25 anni, Ci sono ancora alcuni dei personaggi originali, ma anche alcuni personaggi nuovi più giovani. E' un po' la storia dei figli dei protagonisti di Independence Day. Il primo sequel finirà con un colpo di scena per tenere il pubblico con il fiato sospeso. C'è una piccola vittoria, ma solo quanto basta per ridare speranza agli umani. Ma nel secondo dovranno liberarsi ancora una volta degli alieni. Il mondo è cambiato. Parliamo di una sorta di universo parallelo rispetto a quello che è successo negli ultimi vent'anni. Gli umani hanno saccheggiato tutta questa tecnologia aliena. Non sappiamo come replicarla, perchè è una tecnologia che è stata sviluppata a livello organico, ma sappiamo come utilizzare uno strumento anti-gravità applicandolo a un aeroplano..".

Ma cos'è un Wormhole?
Un ponte di Einstein-Rosen o cunicolo spazio-temporale, detto anche wormhole (in italiano letteralmente "buco di verme", ma tradotto in modo poco attinente col termine galleria di tarlo o cunicolo di tarlo), è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.

Questo lo stratagemma degli alieni per tornare sulla Terra...

Nessun commento:

Posta un commento