martedì 28 maggio 2013

Roma - Biblioteca Borghesiana: presentazione del libro TRE, NUMERO IMPERFETTO

Care amiche e cari amici della biblioteca “Borghesiana”, vi invitiamo con piacere alla presentazione di un nuovo libro di Patrizia Rinaldi:

TRE, NUMERO IMPERFETTO (E/O ediz., 2012)

di  Patrizia Rinaldi

SABATO  1  GIUGNO  2013,  ore  17.30, sarà presente l’autrice.
Ingresso libero e gratuito per le/gli iscritte/i alla biblioteca (è possibile iscriversi il giorno stesso).

Tutte le informazioni e gli approfondimenti sulle nostre attività culturali le trovate su internet, utilizzando il link:

http://moourl.com/9lhnd


La biblioteca si trova a l.go Monreale (via di Vermicino).



Note:

Il corpo senza vita del cantante napoletano Gennaro Mangiavento, in arte Jerry Vialdi, viene trovato allo stadio San Paolo di Napoli; il cadavere di una donna misteriosa al Bentegodi di Verona. I corpi composti in posizione fetale, l'assenza di segni di violenza, la sfida lanciata ai tutori della legge, metodo e follia nel celare in bella vista un segreto inconfessabile. La polizia brancola nel buio, ma non la sovrintendente Blanca Occhiuzzi: bellissima, senza vista dalla nascita, costretta dal buio che l'avvolge a percepire con gli altri sensi ciò che la circonda e i tremiti degli uomini. Sarà lei, questa volta, a prendere per mano Martusciello, e a guidarlo col suo intuito sensuale nel buio della mente dell'assassino. Una scrittura trasgressiva, allusiva, densa di misteri e doppi sensi, con una musicalità esotica, quasi esoterica.

Patrizia Rinaldi vive e lavora a Napoli. È laureata in Filosofia, abilitata all’insegnamento, specializzata in scrittura teatrale, partecipa a progetti didattici presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida, cura incontri di lettura e scrittura per ragazzi.
Ha pubblicato: Il commissario Gargiulo (Stampa Alternativa, 1995), Napoli-Pozzuoli. Uscita 14 (Flaccovio, 2007), Ninetta Ridolfi e gli oggetti affettuosi (Mondadori, 2008),Blanca (Flaccovio, 2009). Mare Giallo (Sinnos, 2012); Tre, numero imperfetto, (E/O, 2012), che uscirà ad agosto 2013 negli Stati Uniti e nel 2014 in Germania. È anche autrice di libri per ragazzi, tra cui Rock sentimentale (EL 2011), e di numerosi racconti e novelle in diverse antologie.
Ha vinto i premi: Pippi inediti 2006, Morante 2010, Mariele Ventre 2010, Profondo Giallo 2007; Tre, numero imperfetto è nella quindicina del Premio Scerbanenco 2012.

Nessun commento:

Posta un commento