lunedì 3 giugno 2013

Roma e Lazio: le ultime news

Ecco una nuova importante iniziativa della Tana.
Cari tifosi, in particolar modo quelli di Roma e Lazio, da oggi, ogni settimana, sarete aggiornati sulle trattative di mercato delle vostre squadre del cuore in vista del calciomercato estivo che si concluderà il 31 agosto. E' nostra intenzione pian piano allargare la nostra rubrica anche alle altre grandi squadre della Serie A con un occhio particolare anche ai campionati esteri e alle big del calcio mondiale...

Roma
Alla fine il tanto sospirato allenatore, Massimiliano Allegri, rimane saldamente sulla panchina del Milan. La Roma non riesce più ad essere convincente e rimane senza un allenatore.
Questo è quello che è accaduto ieri con la cena che di fatto ha sancito una nuova tregua tra Berlusconi ed Allegri spiazzando di fatto la società giallorossa che da tempo seguiva l'allenatore livornese.
Ed ora? Dopo la terrificante sconfitta in Coppa Italia e l'eliminazione dall'Europa i nomi per la panchina rimangono quelli di Roberto Mancini, Bielsa, Blanc o Roberto Donadoni. Secondo alcune indiscrezioni al momento sarebbe Mancini il candidato numero uno alla successione di Aurelio Andreazzoli.
Per quanto riguarda il mercato vicino l'acquisto del difensore Benatia dall'Udinese e del portiere Rafael dal Santos. In uscita Stekelemburg direzione Fulham e Nico Lopez in prestito (da definire se al Verona o alla Sampdoria).

Lazio
Tutt'altro clima in casa biancoceleste con Petkovic saldamente al timone della Lazio.
Il Presidente Lotito ha promesso di migliorare la rosa (si punta all'acquisto di due difensori e una punta da affiancare a Klose) ma non ha risparmiato complimenti dopo la storica partita di Coppa Italia: "Dobbiamo proseguire in questo tragitto cominciato nove anni fa. Oggi abbiamo una squadra quadrata ma manca la mentalità da grande. Questo handicap nasce dall'ambiente: molti parlano ancora di 'Lazietta'. Ma a me piace questa Lazio, ne sono orgoglioso e fiero".
Per quanto riguarda il mercato, molte sono le sirene per Hernanes e Marchetti, che piace a Milan e Barcellona, ma la dirigenza ha più volte dichiarato la volontà di trattenere tutti i gioielli della rosa.
Obbiettivo concreto: Dmytro Chygrynskiy 27 anni, difensore ex Barcellona, attualmente allo Shakhtar Donetsk.

Nessun commento:

Posta un commento