sabato 22 giugno 2013

Videogiochi - Arriva Dragon Ball Z: Battle of Z

Quanti fan di Dragon Ball hanno sognato di rivivere su console le frenetiche battaglie del capolavoro di Akira Toriyama? Attenzione, qui non stiamo parlando degli epici scontri a due come quello tra Goku e Freezer su Namecc o Gohan e Cell che abbiamo già potuto rivivere grazie ad ottimi giochi della Namco-Bandai come Bukodai Tenkaichi.
Chi voleva rivivere le altrettanto mitiche schermaglie di gruppo di Dragon Ball Z invece sembrava destinato a rimanere a bocca asciutta, se non fosse che è stato da poco annunciato per la fine di quest'anno Dragon Ball Z: Battle of Z per PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita. E le novità in proposito si annunciano più ghiotte che mai.
La caratteristica saliente di questo gioco è infatti quella di coinvolgere dai quattro agli otto giocatori contemporaneamente a seconda delle modalità. Questo unito alle mappe molto ampie consentirà ai gruppi di combattere come meglio credono: i duellanti si divideranno ognuno per la propria strada o i più vigliacchi preferiranno isolare un nemico dal resto della squadra per toglierlo di mezzo il più velocemente possibile?
Dragon Ball Z: The Legends
In realtà Battle of Z non è il primo gioco di Dragon Ball strutturato in questo modo, poiché esiste un capitolo uscito una quindicina di anni fa per Sega Saturn e PlayStation chiamato Dragon Ball Z: The Legends che permetteva già allora di schierare due squadre composte da tre membri in mondi tridimensionali dove era possibile anche distruggere elementi dello scenario. 
Nonostante l'innovazione all'epoca straordinaria il gioco difettava però di un fattore rigiocabilità molto scarso per via di combattenti che in fondo si distinguevano solo dai pixel che li componevano (il gioco in sostanza chiedeva di scaricare una serie pugni e calci ai nemici allo scopo di riempire una barra da cui attivare l'unica mossa speciale in grado di danneggiarli concretamente). 
La premessa di The Legends è d'obbligo per mettere in guardia sul sistema di Battle of Z che si spera non debba sacrificare come allora il parco mosse dei singoli personaggi alla spettacolarità degli scontri. Non a caso l'aspetto che emerge di più dalle immagini e dai trailer presentati in queste ore è una grafica ai massimi livelli e l'introduzione del nuovissimo Super Saiyan God, creazione uscita direttamente dal film Dragon Ball Z: Battle of Gods uscito in Giappone questo marzo e ancora inedito dalle nostre parti.
Per il resto non è chiaro se saranno presenti i personaggi di tutte le saghe, avendo la certezza solo quella dei Saiyan e di Freezer. Non resta che attendere ulteriori sviluppi o per i più fiduciosi semplicemente il prossimo autunno.

P.S.
Ovviamente come sempre ecco il trailer di questo promettente giochino. Buona visione ^_^


Nessun commento:

Posta un commento