venerdì 5 luglio 2013

Roma- Biblioteca Borghesiana: Reborn Therapy e Disabilità

Care amiche e cari amici della biblioteca "Borghesiana", vi invitiamo con piacere all'ultima iniziativa culturale prima della pausa estiva.

Presentazione del corso: Reborn Therapy & Disabilità a cura di Coop. Soc. Leonardo e Coop. TDL Onlus.

 GIOVEDI  11  LUGLIO  2013,  ore  11.00  

Ingresso libero e gratuito per le/gli iscritte/i alla biblioteca, è possibile iscriversi il giorno stesso.

Tutte le informazioni e gli approfondimenti sulle nostre attività culturali le trovate su internet, utilizzando il link:
http://moourl.com/9lhnd



La biblioteca si trova a l.go Monreale (via di Vermicino).
     
Note:

Viene presentato un percorso formativo della durata di 24 settimane (6 mesi), centrato sulla pratica creativa ed occupazionale quale possibilità riabilitativa per il soggetto disabile e sulla possibilità concreta di  acquisizione delle competenze specifiche per la creazione di impresa integrata. Si tratta di accompagnare la persona diversamente abile nell’inclusione sociale, nel percorso di integrazione nella comunità di appartenenza, attraverso un cammino di riconoscimento, che stimola e richiama il sentimento di Sé. L’intervento, rivolto ad un gruppo di 20 portatori di disabilità tra i 20 ed i 40 anni, prevede 200 ore teoriche e pratiche, oltre a 120 ore per pubblicizzazione, selezione, preparazione del convegno finale. Al termine, il monitoraggio e la valutazione dei risultati.

Nessun commento:

Posta un commento