giovedì 1 agosto 2013

Italia - La Cassazione condanna Berlusconi. Per il governo si vedrà

Alla fine e dopo poco più di due mesi dalla condanna in appello è arrivata anche quella in Cassazione. Berlusconi è stato infatti condannato defintivamente a quattro anni per frode fiscale nell'ambito del processo Mediaset, mentre per l'interdizione dai pubblici uffici bisognerà attendere il verdetto di una corte d'appello milanese diversa da quella che aveva giudicato il Cavaliere.
Ora bisognerà vedere cosa succederà nel fragilissimo governo Letta, ovvero se la tenuta delle larghe intese da parte del Pdl (o il Pd in un rigurgito d'orgoglio) non avrà più senso di esistere. Ma potrebbe anche succedere che le cose vadano avanti come sempre, vista la natura non proprio rivoluzionaria di quest'esecutivo. In fondo alla sinistra quest'esito per quanto gradito ai più acerrimi antiberlusconiani non fa certo onore visto il relativo insuccesso di eliminare Berlusconi a livello politico.
Chissà che nel frattempo la temporanea uscita di scena del grande patriarca della destra non apra la strada ad un ricambio dinastico. Qualcuno ha detto Marina?

Nessun commento:

Posta un commento