lunedì 14 ottobre 2013

Roma-Biblioteca Borghesiana: proiezione Hugo Cabret

Care amiche e cari amici della biblioteca “Borghesiana”,vi invitiamo con piacere a un nuovo appuntamento con il cinema.

HUGO CABRET
(Stati Uniti, 2012)

regia di  Martin Scorsese.
Sabato 19 ottobre 2013, ore 17.00...


 Ingresso libero e gratuito per le/gli iscritte/i alla biblioteca
(è possibile iscriversi il giorno stesso).
Tutte le informazioni e gli approfondimenti sulle nostre attività culturali le trovate su internet, utilizzando il link:
http://moourl.com/9lhnd.

 La biblioteca si trova a l.go Monreale (via di Vermicino).

Note:

Il film in 3D, vincitore di 5 premi Oscar, è diretto da Martin Scorsese.  Tratto dal romanzo di Brian Selznick, La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, il film racconta l’avventura di un ragazzo pieno di inventiva che, mentre cerca la chiave per far luce su un segreto legato alla vita di suo padre, finisce per migliorare la vita delle persone che lo circondano, trovando inoltre un luogo che può chiamare finalmente casa.

Martin Charles Scorsese (New York, 17 novembre 1942) è un regista, attore, sceneggiatore, produttore cinematografico e storico del cinema statunitense, di origini italiane. Esponente della New Hollywood, è considerato uno dei maggiori e più importanti registi della storia del cinema. Temi centrali dei suoi film sono la colpa, il peccato e la religione. Il suo stile, spesso caratterizzato da sequenze virtuosistiche e violenza iperrealista, trae ispirazione dalla Nouvelle Vague francese, dal Neorealismo italiano e dal cinema indipendente di John Cassavetes. Rilevanti nella sua carriera i sodalizi con Robert De Niro, Joe Pesci, Daniel Day-Lewis, Harvey Keitel e Leonardo DiCaprio. Tra i numerosi premi cinematografici ricevuti vale la pena di ricordare l'Oscar alla miglior regia nel 2007, la Palma d'oro al Festival di Cannes nel 1976 e il Leone d'oro alla carriera al Festival del cinema di Venezia nel 1995.

Nessun commento:

Posta un commento