domenica 10 novembre 2013

La Champions ostacolo allo scudetto

La differenza potrebbe farla la Champions League.

Il Campionato di serie A è ormai un discorso a tre. Roma, Napoli e Juventus sembrano un passo avanti rispetto alle altre. Se per la Roma si tratta di una vera e propria sorpresa viste le ultime annate, Napoli e Juventus confermano i pronostici. 

Entrambe squadre costruite per vincere il campionato viaggiano ad una media incredibile a dispetto di tutte le altre (specialmente le milanesi) e l’incostante Fiorentina, tutte squadre che ci sembrano indietro e attrezzate per  arrivare non più in alto di un piazzamento in Europa League.

Se Benitez e Higuain possono vantare un calcio spumeggiante o offensivo per la Juventus di Antonio Conte si tratta di un ormai consolidato meccanismo che di fatto sembra funzionare anche quest’anno. Con l’arrivo dell’argentino Tevez e l’esplosione del centrocampista Pogba, soffiato due anni fa al Manchester United, i Campioni d’Italia in carica tuttavia sembrano ancora i favoriti per la vittoria del titolo. La differenza potrebbe però farla la Champions League, la Roma delle tre è infatti l’unica libera da questa competizione europea e l’unica che possa preparare le partite una volta alla settimana. Questo potrebbe fare la differenza nella gestione delle energie per il Campionato.

Nessun commento:

Posta un commento