martedì 31 dicembre 2013

Capitan Harlock 3D: dal 1 gennaio al cinema

Pionieri dello spazio tremate! L’Arcadia sta arrivando per il giudizio finale!

Il primo di gennaio preparatevi alla più grande battaglia spaziale per la salvezza della Terra. Esce infatti Capitan Harlock 3D. Il film, in computer grafica, è basato sull’opera originale “Capitan Harlock, pirata dello spazio” scritta da Leji Matsumoto.

In un futuro lontano, nel 2977, la Terra è ormai insufficiente per i suoi 500 miliardi di abitanti. L’umanità ormai divenuta una razza colonizzatrice e nomade avrà una sola speranza per tornare sul pianeta che la corrotta Coalizione Gaia protegge per i suoi piani di dominio e di conquista: Capitan Harlock. Uomo misterioso e immortale, deciso a vendicare la sofferenza subita da lui e da tutti gli esseri umani privati della loro “Madre Terra”, metterà insieme un equipaggio di coraggiosi a bordo dell’Arcadia, la sua nave spaziale. Da quel momento sarà terrore nello spazio…



Un anti-eroe ribelle che lotta per la libertà del suo popolo. La posta in gioco? La sopravvivenza della Terra.

Diretto da Shinji Aramaki ciò che colpisce è l’energia che trasmette: risulta infatti in perfetto stile cartone animato giapponese, tutto eccessi, con un ritmo senza fine frutto dell'ottima sceneggiatura di Harutoshi Fukui e Kiyoto Takeuchi.
Definito da James Cameron: “Mitico, epico e visivamente senza precedenti” il film è una sintesi efficace di effetti speciali, intensità e qualche tocco di virtuosismo. Come, ad esempio, la rivisitazione della nave spaziale Arcadia alla cui prua un enorme teschio (rivisitato e ridefinito rispetto alla serie) con potenti occhi rossi, stile Terminator, finisce per diventare un efficace strumento filmico di forte impatto (sia visivo che emotivo) e simbolo stesso di Harlock.

Queste libertà creative hanno di fatto costruito un film completo, a parte rispetto qualsiasi storia precedentemente raccontata, totalmente in grado di dar vita ad un nuovo e appassionante franchise.

Capitan Harlock 3D
Regia: Shinji Aramaki
Sceneggiatura: Harutoshi Fukui, Kiyoto Takeuchi
Cast: Shun Oguri, Haruma Miura, Yo Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda
Produzione: Giappone 2013
Distribuzione: KICCORIT (con ilcontributo di Toei)
Uscita: 1 gennaio 2014



Nessun commento:

Posta un commento