lunedì 2 dicembre 2013

Roma-Biblioteca Borghesiana: presentazione del libro "Come due pulcini colorati"

Care amiche e cari amici della biblioteca “Borghesiana”, vi invitiamo con piacere a un nuovo appuntamento letterario, presentazione del libro:

COME DUE PULCINI COLORATI di  Monica Stefanucci e Barbara Najarian.

MERCOLEDI 4 DICEMBRE 2013, h. 17.30 saranno presenti le autrici.

Ingresso libero e gratuito per le/gli iscritte/i alla biblioteca (è possibile iscriversi il giorno stesso).

Tutte le informazioni e gli approfondimenti sulle nostre attività culturali le trovate su internet, utilizzando il link:

http://moourl.com/9lhnd

La biblioteca si trova a l.go Monreale (via di Vermicino).
Vi aspettiamo !


 Come i pulcini colorati che si vendono ai bambini, Tiziana e Amanda, si trovano costrette in situazioni artificiali e da loro non volute. La trentottenne Tiziana, scontenta di sé da sempre e profondamente infelice a causa dell'abbandono da parte del marito, spinta dal figlio adolescente, decide di rivolgersi ad una psicologa. La sua insoddisfazione e l'astio misto a invidia che prova per il mondo che la circonda, la portano a non riuscire a focalizzare gli obiettivi proposti dalla specialista e ad accanirsi sull'unico scopo che le sembra di ravvedere nella sua vita: trovare un nuovo compagno. La situazione si complica quando la dottoressa, unica persona in cui Tiziana sembra aver trovato un punto di riferimento, le comunica di dover lasciare l'attività per un anno a seguito di una gravidanza. Questo avvenimento scatena in Tiziana un forte sentimento di vendetta ed a subirne le conseguenze sarà una sconosciuta. Infatti durante uno degli ultimi incontri con la psicologa, Tiziana sottrae ad un'altra assistita, Amanda, il diario che ella sta scrivendo come strumento di cura prescritto dalla psicologa.

Monica Stefanucci è psicologa, specialista in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, esperta delle strutture R.S.A. e terapista di Training Autogeno. E’stata consulente per una rivista di psicologia ed ha scritto articoli per importanti società di recruiting on line. In qualità di scrittrice si è classificata seconda alla X edizione del Concorso Letterario Nazionale “Codex Purpureus 2011”.

Ha ricevuto un brevetto, dalla Camera di Commercio di Roma, per l'invenzione di un modello d'utilità.

Coautrice del libro "Questa volta... scrivo io" edito da UniversItalia il quale ha ottenuto gli elogi scritti dal Sindaco e dall'Assessore alle Attività Educative di Frascati (Rm).

Nessun commento:

Posta un commento