venerdì 26 ottobre 2012

Nel 2013 Ghostbusters III


« ... Hai fantasmi in soffitta o senti strani rumori nel cuore della notte...? E chi chiamerai?»
È  ufficiale: per la gioia di numerosi fan sparsi per il mondo, i mitici Acchiappafantasmi ritorneranno nel 2013 con il terzo capitolo della famosissima saga creata nel 1984 da Ivan Reitman: Ghostbusters III sarà distribuito dalla Sony Pictures.
Iniziata con il film Ghostbusters (1984) e continuata poi col deludente sequel Ghostbusters II (1989), la serie è stata accantonata per quasi vent'anni fino ad oggi, momento in cui il terzo episodio sta seriamente prendendo forma.
Il cast sarà riconfermato: Dan Aykroyd e Harold Ramis torneranno in qualità di attori interpreti rispettivamente del dottor Ray Stantz e del dottor Egon Spengler ma anche come sceneggiatori di questa nuova avventura. Ci saranno inoltre Ernie Hudson ruolo di Winston Zeddmore e probabilmente Bill Murray nel ruolo del dottor Peter Venkman (per un cammeo?). Ancora molto incerta la presenza di Sigourney Weaver per l' interpretazione di Dana Barrett. Ancora una volta a dirigere sarà Ivan Reitman, papà della serie.
Lo script è ancora in fase di realizzazione e non è stata nemmeno presa in considerazione (per fortuna) l’ipotesi di un riavvio.
Poco ci è dato sapere circa la storia: l'unico elemento noto è quello di un passaggio di testimone dai vecchi Acchiappafantasmi ai nuovi, appositamente addestrati in un'accademia dove saranno proprio le vecchie guardie ad insegnare il mestiere ai loro allievi.
Nonostante le reticenze dei fan più accaniti la Sony ha scommesso molto su questo ulteriore seguito nella speranza di appassionare nuove generazioni le quali ritroveranno, nei nuovi giovani protagonisti, i modelli culturali più simili alla nostra attuale società. Noi nostalgici invece sogneremo con le nostre "vecchie" glorie ancora una volta.


                                                                                                                                        



Nessun commento:

Posta un commento