lunedì 17 dicembre 2012

Beverly Hills Cop IV? Più no che si


Vi ricordate del simpatico poliziotto di Detroit interpretato da Eddie Murphy? ebbene sembra che, a differenza dei rumors, non lo ritroveremo molto presto nelle sale per il quarto episodio della famosissima serie. 

Queste erano le notizie qualche tempo fa...
                                                                                                                                                                                







Anche questa volta Foley si recherà a Beverly Hills, famosissimo quartiere vip di Los Angeles, per aiutare la polizia locale a risolvere un delicatissimo caso legato alla morte del suo caro amico e collega Billy Rosewood.                                                                                                                                                                                                                                                                                       
Questo aspetto infatti potrebbe rallentare il progetto che ha bisogno comunque di qualche modifica.
Sembra infatti che Eddie Murphy voglia far riscrivere alcune parti iniziali della sceneggiatura per costruirla con maggiore spessore sul personaggio di Axel.
Cult degli anni ‘80 e trampolino di lancio per la definitiva consacrazione del famosissimo attore afroamericano questo sequel, per riuscire, dovrà rappresentare e descrivere qualcosa di nuovo e più vicino ai nostri tempi mantenendo, però, la brillantezza, la comicità e l'ironia dei capitoli precedenti.
Non è dato sapere se sarà distribuito dalla Paramount Pictures ne se altri elementi del vecchio cast saranno presenti ma, per noi nostalgici di quegli anni, sarà l’ennesima occasione per rivivere insieme le emozioni e le improvvisazioni di questo eccentrico, abile e determinato agente di polizia.

Non resta che attendere per sapere se la decisione sarà definitiva, sembra infatti che si stia pensando ad una serie di telefilm, ambientati prima della trilogia originale, sul giovane Axel Foley.

Curiosità: L'idea di Beverly Hills Cop (all'epoca noto come Beverly Drive) nacque intorno al 1977. Quando nel 1981 si arrivò ad una prima sceneggiatura, per il ruolo del protagonista i produttori Jerry Bruckheimer e Don Simpson volevano assolutamente Mickey Rourke, a cui venne fatto firmare un contratto di esclusiva di 400 000 dollari. I tempi della sceneggiatura però si allungarono, e Rourke rinunciò, accettando un altro film.













Nessun commento:

Posta un commento