giovedì 11 aprile 2013

Videogiochi - Arriva Batman: Arkham Origins


È Natale nella città di Gotham, ma l’allegria delle luci infesta non deve trarre in inganno. Per le strade è in corso una spietata caccia all’uomo lanciata dal criminale Black Mask per sbarazzarsi di un giovane giustiziere vestito da pipistrello. Dopo il manicomio e la città infestata dal caos, la Warner Bros. ha annunciato che tornerà a farci indossare i panni del celebre eroe DC creato da Bob Kane, Batman, in un prequel che vuole dire la sua sulle origini del mito: Batman, Arkham Origins. Sarà questo capitolo un degno erede degli ottimi predecessori (ArkhamAsylum e Arkham City) firmato Rocksteady Studios?
Bisogna precisare innanzitutto che non saranno loro a sviluppare questo nuovo episodio, ma i Games Montreal, gruppo da poco costituitosi nell'universo Warner Bros. che ha già in cantiere un MMORPG sui Lego Chima. I nuovi sviluppatori hanno promesso che manterranno le meccaniche già vincenti della serie, aggiungendo solo qualche novità come la possibilità di viaggiare a Gotham con il Batwing che non sarà controllabile (perciò dimentichiamoci le acrobazie stile GTA) e servirà soltanto da trasporto veloce.
Tra le altre introduzioni ci sarà la possibilità di utilizzare un rampino con doppio attacco che oltre a facilitare le arrampicate potrebbe servire per afferrare due nemici facendoli scontrare tra loro. Viene citata inoltre l'esistenza di un nuovo tipo di sidequest per assistere le forze di polizia nella risoluzione dei crimini commessi in città, ottenendo in cambio dei miglioramenti nel nostro equipaggiamento.
Il gioco uscirà il prossimo ottobre per tutte le principali piattaforme. Niente da fare invece per la nuova generazione, ma forse il temporaneo ritiro dei Rocksteady presuppone qualcosa di ben più grosso che bolle in pentola. Nel frattempo speriamo che il lavoro dei Games Montreal sia davvero all'altezza dei predecessori.

Nessun commento:

Posta un commento