venerdì 12 aprile 2013

L'Uomo d'Acciaio: operazione rilancio

Stavolta nemmeno la Kryptonite potrà fermarlo. Questa la premessa alla base della nuova rilettura del mito di Superman che uscirà nelle sale il 20 giugno prossimo.
L'Uomo d'Acciaio (Men of Steel) sarà il primo capitolo di una nuova trilogia sul più famoso supereroe targato DC Comics: come per il Cavaliere Oscuro il personaggio sarà interamente ripensato, riavviando di fatto la saga sin dalle origini.
Zack Snyder, il regista, ha potuto lavorare sotto la supervisione di Christopher Nolan che ne ha curato il soggetto insieme a David S. Goyer.
In attesa di vedere se questo sodalizio artistico nel riscrivere i più grandi supereroi della nostra tradizione avrà successo, come accaduto con Batman, una curiosità a proposito del film: Guillermo del Toro venne considerato inizialmente per il ruolo di regista, ma dovette rinunciare per dedicarsi ad altri progetti che seguiva da più tempo. Anche Robert Zemeckis fu contattato dalla produzione, mentre Ben Affleck, Darren Aronofsky, Duncan Jones, Jonathan Liebesman, Matt Reeves, e Tony Scott erano nella shortlist per dirigere il film. Affleck rifiutò la regia per "la poca esperienza nel dirigere film pieni di effetti speciali".
Alla fine, la regia venne affidata a Zack Snyder, regista di 300 e Watchmen.
Una pre-produzione un po' turbolenta dunque con numerosi abbandoni, una faticosa ricerca di un regista adatto ma, a nostro parere, Snyder è sicuramente una sceltapiù azzeccata rispetto ad esempio al commerciale Brian Synger che ha diretto l'ultimo fallimentare episodio dal titolo Superman Returns nel 2006.

Ecco il Poster e il Trailer italiano:



Nessun commento:

Posta un commento