giovedì 16 maggio 2013

Roma - Biblioteca Borghesiana: Educare alle regole, i “NO” che fanno crescere


Care amiche e cari amici della biblioteca “Borghesiana”, vi invitiamo con piacere a un nuovo incontro di psico-pedagogia: seminario per genitori e insegnanti

EDUCARE ALLE REGOLE: I “NO” CHE FANNO CRESCERE a cura di: Laboratorio delle Risorse ELLEDIERRE onlus MERCOLEDI 22 MAGGIO 2013, ore 17.30.

Ingresso libero e gratuito per le/gli iscritte/i alla biblioteca (è possibile iscriversi il giorno stesso).
Tutte le informazioni e gli approfondimenti sulle nostre attività culturali le trovate su internet, utilizzando il link:

http://moourl.com/9lhnd

La biblioteca si trova a l.go Monreale (via di Vermicino).


Note: Il laboratorio delle risorse Elledierre onlus, Centro di consulenza psicologica, formazione ed intervento sistemico relazionale, propone questo seminario, che ha l'intento di prevenire il disagio sociale e valorizzare il ruolo educativo della famiglia, fornendo un supporto alla genitorialità. L’incontro vuole rappresentare un modo per stimolare i genitori a confrontarsi su vari temi, favorendo la nascita di domande, dubbi, ma soprattutto stimolando, grazie al confronto in gruppo, l’individuazione di quelle risorse relazionali più utili per i bisogni evolutivi dei figli nelle diverse fasi di ciclo di vita.

L’associazione è composta da una équipe di 5 psicologhe che hanno maturato esperienze di lavoro in diversi contesti: clinico, aziendale, scolastico e sociale.

Nessun commento:

Posta un commento