sabato 8 giugno 2013

Videogiochi - Aspettando Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows

Negli ultimi tempi non mi è facile trovare un momento di scrivere dei miei amati videogiochi, ma avendone oggi l'occasione voglio dedicarla ad un gioco che farà sicuramente emozionare gli amanti del retrogaming. Chi non ricorda infatti lo splendido cabinato delle Tartarughe Ninja nelle sale giochi di una ventina di anni fa, dove assieme ad altri tre amici e una buona dose di gettoni potevamo farci strada tutti assieme contro il perfido impero di Shredder? La buona notizia è che quei momenti stanno per tornare con il nuovissimo Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows, in uscita il prossimo 26 giugno su PlayStation 3, Xbox 360 e Pc.
Il gioco sviluppato da Red Fly e prodotto da Activision ci permetterà infatti di comandare una delle quattro famosissime tartarughe (il mio prediletto Raffaello, Michelangelo, Donatello e Leonardo per chi fosse tanto eretico o piccino da non sapere chi siano ^_^) per liberare una New York tenuta in pugno dalle gang di criminali. 
Vecchie glorie da coin-op
Rispetto al cartone i toni sono molto più oscuri e fedeli all'ambientazione originale (di cui pure il film del 1990 e quello che uscirà nel 2014 conservano qualche traccia) e lo si vede pure dal design molto realistico delle tartarughe che non potrebbe piacere a tutti. Questo anche perché il gioco trae molta della sua ispirazione da un capolavoro action come i Batman della Rocksteady, soprattutto per i combattimenti spettacolari che sfruttano buona parte dell'ambiente circostante.
Tra le features annunciate ci sarà la possibilità durante l'avventura di chiedere a Donatello di sfoggiare le sue abilità di scienziato per potenziare le nostre capacità e armi, così da personalizzare il nostro alter ego in modo diverso per ogni partita. 
Il punto forte del gioco resta comunque la possibilità di unirci ad altri giocatori sia in locale che in modalità cooperativa online. Quest'ultima opzione in particolare dovrebbe offrire (lag permettendo) la miglior esperienza di multigiocatore essendo l'unica che permette a tutte e quattro le tartarughe di combattere insieme sfruttando anche una serie di mosse combinate dall'effetto devastante. 
Non resta che attendere un altro paio di settimane l'uscita (il costo previsto si aggira intorno ai 15 euro) sui principali canali digital delivery (PlayStation Store, Xbox Live Arcade e Steam). Intanto deliziamoci qui sotto per gentile concessione del sito Gamespot con i trailer che al momento coprono solo tre delle quattro tartarughe. Spero di offrire anche un'apposita recensione in tempo. Buona visione ;)












Nessun commento:

Posta un commento