Preparatevi per questo secondo capitolo della saga del Dio del Tuono in uscita oggi.
Dopo gli eventi di Avengers (e Iron man 3) Thor sembra ormai essere riuscito a riportare ordine nei nove regni. Ma l’oscurità, che controllava e dominava l’universo col suo leader Malekith, ha ancora una vendetta da consumare. Thor si ritroverà a dover combattere per la sopravvivenza di tutti con un inaspettato compagno di battaglia…
Thor: The Dark World è diretto da Alan Taylor e unisce con sorprendente brillantezza ironia e azione il tutto confezionato con la meticolosa e dettagliata fotografia di Kramer Morgenthau . Inoltre le scenografie del film, a tratti, non hanno nulla da invidiare al perfetto stile fantasy espresso da Peter Jackson nelle serie di Tolkien.
Punti di forza l'umorismo e l'incredibile miscela di esplosività (uniti ad un buon ritmo) che condurranno Thor alla più grande missione della sua vita, salvare tutti i regni contemporaneamente. Unica nota stonata Natalie Portman, un po'disorientata, esattamente come nel primo capitolo.
Nel cast otre alla Portman ci sono Chris Hemsworth, Tom Hiddleston e Anthony Hopkins.
Il film, come gli altri, fa parte di una grande macro trama che coinvolge tutte le precedenti pellicole Marvel; come nella migliore delle tradizioni anche questo episodio arriverà ad allacciarsi ad altre storie parallele.
E rimanete in sala ai titoli di coda…i film dedicati ai Vendicatori hanno sempre una scena finale.
Thor: The Dark World
Regia: Alan Taylor
Sceneggiatura: Christopher Yost, Christopher Markus, Stephen McFeely, Joss Whedon
Cast: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston e Anthony Hopkins
Produzione: USA, 2013
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Data di uscita: 20 novembre 2013
Nessun commento:
Posta un commento