lunedì 20 gennaio 2014

A Spasso coi Dinosauri 3D: un viaggio a ritroso di 70 milioni di anni

Siete pronti? Aspettando Jurassik World (2015, quarto capitolo della fortunatissima serie) zaini in spalla, forza nelle gambe e coraggio da vendere: si parte per andare A Spasso coi Dinosauri!

Al cinema dal 23 gennaio in 3D, il film è diretto da Neil Nightingale.

Questo viaggio vi condurrà lontano nel tempo, oltre 70 milioni di anni fa: Patchi, un giovane Pachirinosauro (Pachyrhinosaurus canadensis), sarà l’indiscusso protagonista di questa magica avventura dove la sopravvivenza in un mondo selvaggio e imprevedibile vi terranno col fiato sospeso. Patchi in questo ambiente così ostile dimostrerà tutto il suo coraggio diventando il nuovo capo del suo branco.


Ritmo e una sottile ironia sono gli elementi in più di questo film-documentario che non deluderà i più piccoli.
Unica nota stonata il 3D: deludente. Una storia costruita per questa tecnica deve basarsi su una maggiore raffinatezza delle immagini e una maggiore attenzione ai particolari. E’ sembrato a tratti assolutamente approssimativo.

E’ invece raffinata la volontà di introdurre in modo istruttivo il mondo dei dinosauri: interessante e ben riuscito è l’approfondimento per le razze non particolarmente conosciute. Il film in alcuni punti si ferma e letteralmente spiega, divertendo, le caratteristiche principali della specie incontrata lungo il percorso. Questo aspetto, più documentaristico, lo rende un ibrido perfetto idoneo per insegnare e divertire.

A Spasso coi Dinosauri 3D
Regia: Neil Nightingale
Sceneggiatura: John Collee, Theodore Thomas
Cast: Charlie Rowe, Angourie Rice
Produzione: Australia, Gran Bretagna, Usa 2013
Distribuzione: Twentieth Century Fox
Uscita: 23 gennaio 2014


Nessun commento:

Posta un commento