lunedì 23 settembre 2013

Roma-Biblioteca Borghesiana: incontro letterario

Care amiche e cari amici della biblioteca “Borghesiana”, vi invitiamo volentieri a un appuntamento con la grande letteratura: incontro letterario RICORDANDO ALBERTO MORAVIA a cura di Renzo Paris narratore, poeta e saggista:

GIOVEDI  26  SETTEMBRE  2013, ore 17.30 presentazione di Veruska Armonioso
(Assoc. culturale VERBA).


Frequenza libera e gratuita per le/gli iscritte/i alla biblioteca
(è possibile iscriversi il giorno stesso).

Tutte le informazioni e gli approfondimenti sulle nostre attività culturali le trovate su internet, utilizzando il link:
http://moourl.com/9lhnd

La biblioteca si trova a l.go Monreale (via di Vermicino).

Renzo Paris, uno dei più importanti e stimati scrittori del Novecento, biografo e critico di rilievo di Alberto Moravia, in occasione del ventitreesimo anniversario della morte del grande scrittore e della terza ristampa della sua biografia, si mette a disposizione per un’intera giornata per incontrare studenti, insegnanti, studiosi e appassionati di Moravia.

La Cooperativa Culturale Verba, è un'associazione nata nel 2013 dall’unione di professionisti del mondo della cultura, istruzione ed editoria che hanno deciso di riunire le proprie competenze al fine di portare la cultura e la letteratura nelle periferie della capitale. Un’azione di decentramento della cultura dai soliti luoghi, comodi e vicini sempre alle solite persone verso luoghi nuovi, inesplorati, popolati da gente nuova. La sfida è quella di portare la montagna da Maometto, attraverso nuovi approcci, iniziative innovative e parole semplici. La cultura deve essere di tutti e opportuna ovunque, soprattutto la dove manca; inoltre, Roma non è solo centro, ogni estremità della città va trattata con la stessa attenzione e deve ricevere le stesse opportunità del centro storico. Noi siamo nati per far fare a questo processo un passo in avanti.

Ci piacerebbe organizzare qualcosa nella mattinata coinvolgendo le scuole superiori e nel pomeriggio in biblioteca per incontrare un pubblico più adulto, magari dell’università di Tor Vergata.

Nessun commento:

Posta un commento