lunedì 3 febbraio 2014

La Nuova Tana di Aexar

Miei cari lettori,
sono passati più di due anni dall'inizio di quest'avventura della Tana e da allora ne abbiamo attraversati di cambiamenti. Eravamo partiti da uno spazio di puro svago, dove parlavo di tutto quello che mi passava per la mente, e siamo arrivati a delineare un abbozzo di linea editoriale che contiamo di approfondire nei mesi che seguiranno.
Ho cominciato da solo e si sono aggiunti altri due collaboratori, mentre un quarto si sta preparando ad unirsi a noi. Spero un giorno di raggiungere un numero sufficiente di autori come sei o sette, anche se l'esperienza fatta in questo biennio mi ha insegnato ad avere la pazienza di saper scegliere le persone giuste e motivate piuttosto che assecondare il desiderio d'ingrossare le file. 
Come alcuni di voi avranno già notato, da alcuni mesi abbiamo iniziato a costruire una nuova Tana su WordPress, una piattaforma che offre molte più potenzialità di Blogger. Nel giro dei prossimi mesi il nostro impegno si sposterà dunque in modo sempre più importante nel nuovo sito, mentre la Tana su Blogger vedrà diminuire il nostro interesse fino a diventare un semplice archivio.
Dunque cosa vi aspetta nella nuova Tana? Oltre ad una veste grafica più attraente, ciò che cambia come ho già detto in precedenza è la linea editoriale. In realtà a parte la popolare rubrica cinematografica di Valerio Del Croce (che promette di dilettarsi in numerosi confronti cinematografici) e quella culinaria di Alessia Calzolari, il cambiamento principale riguarda la mia sezione che si concentrerà sui cosiddetti paesi emergenti.
D'ora in poi vedrete raramente occuparmi del mondo occidentale - preferisco lasciarlo chi eventualmente possa dedicarvisi con piena attenzione anche per trovare qualcosa di veramente originale da dire - e ancor meno d'Italia, a cui riserverò comunque assieme al nuovo collaboratore una sezione più specifica per trattare questioni di ambito giuridico. Questo non significa che la Tana ignorerà completamente gli avvenimenti più recenti del nostro paese, ma da parte mia mi limiterò a farlo solo attraverso dei brevi commenti sul profilo Twitter che potrete visualizzare grazie ad un apposito widget sulla nuova Tana.
Spero che accoriate numerosi nel nostro nuovo spazio. Nel frattempo tutta la redazione vi ringrazia ancora per la fiducia che ci avete dato in questi due splendidi anni. Ve ne saremo sempre grati.

Il link del nuovo sito è: www.aexartana.com


Nessun commento:

Posta un commento