domenica 19 gennaio 2014

Avatar: progetto quadrilogia

Il progetto è quello di una quadrilogia. Entro il 2018 Avatar, capolavoro di James Cameron, avrà ben tre sequel.
A questa notizia si aggiunge ora che i due protagonisti del primo capitolo Sam Worthington e Zoe Saldana hanno firmato per partecipare a questo progetto.

Avatar 2,3 e 4 saranno girati in contemporanea in Nuova Zelanda ed è obbiettivo di Cameron una maggiore accuratezza nella realizzazione delle immagini in 3D relative al mondo di Pandora.

Come per Lo Hobbit o il Signore degli Anelli gli attori i prossimi tre film saranno girati in contemporanea e usciranno ad un anno l'uno del'altro.

Ma qual'è il segreto del successo di questo progetto?...
Il primo episodio si pone infatti come unica vera novità creativa dei nostri tempi, frutto di una grafica computerizzata che solo oggi offre gli strumenti per la creazione di una nuova dimensione virtuale dove la distanza tra digitale e reale è pressoché scomparsa .
Distribuito dalla 20th Century Fox e interpretato da Sam Worthington, Stephen Lang, Zoë Saldaña, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi e Michelle Rodriguez, il primo film è un Kolossal di fama internazionale e certamente rimarrà come cult degli anni 2000. Avatar è stato il fiore all’occhiello della nuova tecnologia 3D che in questa occasione è stata mescolata con riprese dal vivo.

Queste le parole del regista: “Ho aspettato che la tecnologia della grafica computerizzata avanzasse sempre più, facendo sì che i costi del film non sarebbero lievitati troppo, cosa che sarebbe accaduta dieci anni fa! Voglio creare un nuovo tipo di grafica virtuale aiutandomi con l'animazione del motion capture. Con il mio "Reality Camera System", il digitale sembra reale e viceversa”.




Nessun commento:

Posta un commento